Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
Il nuovo modo di rispondere alle chiamate
Possibile su qualsiasi smartphone
Facile da gestire
Siete alla ricerca della soluzione softphone "definitiva" per la vostra azienda? Oppure siete approdati su questa pagina più o meno per caso, perché sentite sempre più spesso questo termine, ma non sapete esattamente cosa significhi? Ci pensiamo noi!
Innanzitutto le basi: un softphone può sostituire i telefoni fissi in quasi tutte le situazioni. E mette fine ai dispositivi che rimangono sulla scrivania a prendere polvere. Il termine softphone è una contrazione di "software" e "telefono". Il softphone è un software che si installa sul computer, sul tablet o sullo smartphone. E può essere utilizzato per effettuare chiamate, proprio come si è abituati a fare su una scrivania.
Dopo l'installazione su (ad esempio) uno smartphone, si ha effettivamente un secondo telefono in funzione. Che non è accessibile tramite il vostro numero 06, ma tramite il numero aziendale. Ideale se voi e/o i vostri dipendenti siete spesso in viaggio. O se non volete effettuare chiamate sul vostro numero 06. Inoltre, la maggior parte delle soluzioni softphone offre tutti i tipi di extra, come chat, videochiamate, comode rubriche (non dovrete più armeggiare con le interfacce antiquate dei telefoni fissi!) e aggiornamenti. Inoltre, se tutti i dipendenti utilizzano un softphone, si risparmia molto denaro. Un telefono fisso ragionevole può costare facilmente più di 75 euro. I softphone costano spesso 10-15 euro. Compresi gli aggiornamenti. Questi sono i principali vantaggi:
Quanto spesso viene aggiornato il vostro telefono fisso? Probabilmente la risposta è "raramente o mai". Le applicazioni per softphone vengono aggiornate regolarmente e con esse vengono introdotte nuove funzionalità o miglioramenti.
I telefoni fissi di solito hanno una rubrica limitata. E aggiungere, modificare o eliminare i contatti è molto complicato. In molte aziende, i contatti non vengono nemmeno memorizzati. Troppo scomodo! Con un softphone è molto più facile. Inoltre, i contatti possono essere condivisi direttamente con i colleghi. E i dati importanti non andranno persi.
Come già detto, un telefono fisso costa facilmente 75 euro o più, mentre un softphone costa tra i 10 e i 15 euro, con aggiornamenti inclusi. Inoltre, non c'è hardware da sostituire dopo qualche anno!
Fornire a tutti i dipendenti un telefono fisso, sviluppare piani di chiamata, assegnare interni. Costruire e mantenere una rete telefonica tradizionale richiede molto lavoro. Installare un softphone è molto più semplice. Basta scaricare, inserire nome utente e password e il gioco è fatto.
Ogni dispositivo online è un dispositivo che deve essere incluso nella rete, ha bisogno di un numero IP, può richiedere una propria sottorete (eventualmente con priorità rispetto al normale traffico di rete) e in linea di principio può essere violato. Un softphone utilizza un dispositivo esistente con accesso a Internet. Nessun dispositivo di rete aggiuntivo, quindi!
Molti fornitori di softphone offrono funzioni aggiuntive come chat e videoconferenze. Queste non sono opzioni se si lavora con telefoni fissi!
Dipende dai vostri desideri. A noi piace molto il softphone Counterpath. Counterpath offre una soluzione efficace e comprovata (l'azienda è sul mercato da oltre 10 anni) e molte funzionalità. È possibile scaricare il softphone dallo store iOS o Android e provarlo gratuitamente per 14 giorni. Se vi piace, potete acquistare una licenza. Per poter chiamare, è necessario un account SIP, un nome utente e una password. Potete richiederli facilmente al nostro servizio clienti.
Google Voice, dove si ottiene un softphone per ogni dipendente all'interno della soluzione per ufficio di Google, G-Suite.
NaturalmenteCampanile funzionano con tutte queste (e molte altre!) soluzioni softphone. Il vostro numero principale, comprese tutte le funzioni avanzate, rimane con voi.