Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
Valido dal 1° maggio 2018
La presente Informativa sulla privacy descrive le modalità con cui Belfabriek raccoglie, elabora e condivide i dati e le scelte che l'utente può fare in merito a questo trattamento.
La presente Informativa sulla privacy si applica ai seguenti utenti:
Visitatore del sito web
Quando visitate il nostro sito web, utilizziamo sia cookie funzionali che cookie analitici. Questi sono necessari, ad esempio, per far funzionare il nostro negozio di numeri di assistenza o altri servizi e per aumentare la facilità d'uso per i visitatori.
L'uso dei cookie è sicuro. I dati vengono anonimizzati il più possibile e non vengono condivisi con altre parti. I cookie non vengono utilizzati nemmeno per le campagne di e-mail e telemarketing.
Quando si effettua un ordine, il vostro indirizzo IP viene memorizzato come parte dell'ordine stesso. Questo per evitare abusi o frodi.
Siete proprietari di un numero di servizio
Quando ordinate un numero di servizio nel nostro negozio di numeri, vi chiediamo alcune informazioni sulla vostra organizzazione e sulla persona di contatto all'interno della vostra organizzazione.
Queste informazioni vengono inviate durante la richiesta tramite una connessione sicura https tra il browser e il nostro server e vengono utilizzate esclusivamente da noi per realizzare la richiesta e la connessione del vostro numero di servizio.
Durante il processo di richiesta possono essere richieste ulteriori informazioni. Si tratta di informazioni richieste dall'autorità incaricata dal governo del Paese in cui si richiede il numero, al fine di poter assegnare un numero di servizio. Queste informazioni variano da Paese a Paese, da tipo di numero a tipo di numero e dipendono dalla legislazione locale.
Dopo la connessione del numero di servizio, vengono conservati i dati relativi all'utilizzo del numero. Questi includono il numero del chiamante (se non protetto), il giorno e l'ora della chiamata, la durata della chiamata e il numero a cui è stata recapitata la chiamata. Tutte queste informazioni sono necessarie per fatturare correttamente l'utilizzo del vostro numero.
Se si utilizza il servizio di segreteria telefonica digitale o di registrazione delle chiamate, i messaggi o le chiamate vengono memorizzati come file audio. Le registrazioni del servizio di segreteria telefonica digitale vengono inviate per e-mail al titolare del numero. Le registrazioni delle chiamate vengono distrutte dopo il periodo di conservazione stabilito dal titolare del numero.
In qualità di titolare del numero è possibile visualizzare tutti i propri dati nell'ambiente clienti online My Belfabriek. Qui è anche possibile modificare o correggere i propri dati. Inoltre, all'interno di My Belfabriek è possibile scaricare la cronologia delle chiamate e le registrazioni in formati standard.
Inviateci un'e-mail
Utilizziamo il Transport Layer Security (TLS) per criptare e proteggere il traffico e-mail. Se il vostro provider di posta elettronica non supporta il TLS, le vostre e-mail potrebbero essere inviate in modo non protetto fino a quando non raggiungono i nostri server.
Si sta chiamando un numero di assistenza
Per ogni telefonata viene incluso il numero di telefono del chiamante. In questo modo, il ricevitore vede sul display chi sta chiamando. Se non si desidera che il destinatario conosca il numero da cui si sta chiamando, contattare il provider per disattivare il servizio di riconoscimento del numero.
Se il numero chiamato offre la possibilità di lasciare un messaggio registrato, questo viene registrato e inviato al proprietario del numero come file audio. Il file non viene più conservato da noi.
Se il numero chiamato utilizza la registrazione delle chiamate, è possibile che il contenuto della chiamata venga salvato come file audio. Di solito ne sarete informati all'inizio della chiamata. Il titolare del numero chiamato potrà dirvi per quanto tempo vengono conservate queste chiamate e per quale scopo vengono utilizzate.
Condivisione di informazioni personali
Non condividiamo le informazioni personali con terzi, tranne in caso di reclami o sospetti di frode o altri reati; in tal caso condividiamo le informazioni con le organizzazioni competenti, come la polizia o gli operatori di rete.