Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online

Chiamaci:+39 800 974780
Intl:+31 (0)85 400 5588

Numero Verde Si Paga? Perché Sceglierlo per la Tua Azienda

Pubblicato in

Il numero verde è uno strumento fondamentale per migliorare il contatto con i clienti e aumentare la professionalità dell'assistenza clienti. Ma è a pagamento? E chi sostiene i costi della chiamata? In questo articolo, risponderemo a queste domande e spiegheremo come le aziende possono sfruttare i numeri verdi per ottimizzare il servizio clienti e ottenere più telefonate.

Quanto costa chiamare un numero verde?

Un numero verde è gratuito per chi chiama nella maggior parte dei casi. Tuttavia, esistono delle eccezioni che possono comportare dei costi:

  • Chiamate dall'estero: Se chiami un numero verde da un altro Paese, come gli Stati Uniti o fuori dall'Unione Europea, potrebbe essere applicata una tariffa.

  • Chiamate da cellulare: Alcuni operatori applicano un addebito per le chiamate effettuate da telefoni cellulari, a seconda del piano tariffario.

Se chiami da una linea fissa nazionale, il numero verde è completamente gratuito per il chiamante. In molti Paesi europei, questo è addirittura regolato per legge.

Chi paga il costo del numero verde?

I costi delle chiamate sono interamente a carico dell'azienda titolare del numero verde. L'azienda sostiene un canone mensile e i costi per le chiamate ricevute, ma ottiene in cambio un servizio che favorisce la soddisfazione e la fiducia dei clienti.

Perché le aziende sceglierebbero un numero verde?

  • Immagine professionale e positiva: Un numero verde offre un'immagine di azienda attenta ai clienti. Dimostra che l'assistenza clienti è una priorità.

  • Aumento delle chiamate: Le ricerche dimostrano che un numero verde può incrementare le telefonate fino al 25% rispetto a un numero tradizionale.

  • Accessibilità nazionale: I numeri verdi sono numeri telefonici nazionali e non sono legati a una città o regione specifica. Questo li rende ideali per le aziende che operano su tutto il territorio o online.

  • Più contatti, più conversioni: Con un numero gratuito, i potenziali clienti sono più invogliati a contattarti, facilitando la raccolta di contatti utili e la chiusura delle vendite.

Perché scegliere Belfabriek?

Presso Belfabriek, l'attivazione di un numero verde personale ha un costo fisso al mese. A questo si aggiungono i costi delle chiamate ricevute, in base al traffico generato.

Tutti i numeri verdi includono funzionalità avanzate senza costi aggiuntivi, come:

Dal 1999, Belfabriek è l'unica compagnia telefonica in Europa che si dedica esclusivamente alla registrazione di numeri 800. Il nostro abbonamento include tutte le funzioni possibili e i costi sono chiari e trasparenti. Non ci sono costi nascosti e quindi non ci sono sorprese.

Conclusione

Un numero verde è la scelta ideale per le aziende che vogliono offrire un servizio clienti eccellente, migliorare la propria immagine e incrementare il numero di telefonate ricevute. Con tariffe trasparenti, strumenti avanzati e la possibilità di monitorare tutto in tempo reale, Belfabriek offre la soluzione perfetta per ogni esigenza aziendale.

Inizia subito! Attiva un numero verde demo, configura il tuo team e rispondi alle prime chiamate in soli 10 minuti! Hai ancora delle domande? Allora sentiti libero di contattare il nostro servizio clienti gratuitamente e senza impegno.

Vuoi sapere la differenza tra un numero verde e numeri telefonici premium? Leggi il nostro articolo!

Domande frequenti:

No, il numero verde è gratuito per il chiamante se la chiamata proviene da una linea fissa. Tuttavia, possono esserci costi per le chiamate da cellulare o dall'estero.

L'azienda titolare del numero sostiene i costi delle chiamate ricevute.

Sì, grazie al pannello di controllo online puoi monitorare il traffico delle chiamate in tempo reale.

Un numero verde migliora l' assistenza clienti, aumenta la professionalità dell'azienda e favorisce un maggior numero di contatti.

Strumenti come messaggi di benvenuto, code di attesa, registrazione delle chiamate e gestione centralizzata tramite pannello di controllo.

Attiva subito un numero di telefono demo. 

Crea il tuo team telefonico. 

E inizi a ricevere chiamate entro 10 minuti!

Compila il modulo sottostante e il tuo numero di telefono sarà immediatamente disponibile.


Clienti soddisfatti della telefonia Belfabriek: