Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
Pubblicato in Internazionale
Indice
È sempre consigliabile informarsi su modalità e costi prima di effettuare una chiamata internazionale, specialmente verso un paese extraeuropeo come gli USA. Con Belfabriek.it, anche chiamare negli Stati Uniti è diventato più semplice, grazie all'accesso universale ai numeri di telefono, sia fissi che mobili.
Che tu stia cercando di contattare amici, familiari o partner commerciali negli USA, a New York, Los Angeles o qualsiasi altra città americana, è importante seguire alcune linee guida fondamentali per garantire che la tua telefonata arrivi a destinazione senza problemi.
Il primo passo è utilizzare il corretto prefisso USA da Italia, che permette alla chiamata di essere inoltrata correttamente.
I numeri di telefono negli Stati Uniti sono composti da 10 cifre, preceduto dal codice internazionale +1. Un numero di telefono americano tipico, ha il formato (123) 456-7890, dove le prime tre cifre rappresentano il prefisso, seguito dal numero locale, composto da 7 cifre.
Quando devi chiamare un numero di cellulare negli Stati Uniti, non c'è differenza visibile rispetto ai numeri fissi.
Ogni paese ha un codice specifico, e il prefisso internazionale degli Stati Uniti è 1 (il prefisso internazionale per l’Italia è 39). Quando desideri chiamare negli Stati Uniti dall’Italia, è necessario comporre prima il numero di accesso internazionale del tuo paese.
In molti paesi europei, come l’Italia, questo è 00, seguito dal prefisso USA (1). Poi si sceglie il codice della città e infine il numero di telefono della persona che desideri contattare.
Ad esempio, per chiamare qualcuno a New York City da Italia, dovresti comporre 001 seguito dal numero locale. Il prefisso di New York City può essere 212, ma ci sono anche altri prefissi utilizzati nella città, come 646 e 332. A seconda della zona, possono esserci diversi prefissi disponibili.
In stati come il Texas, i prefissi più comuni includono 210, 214, 254, 281, 325, 346, 361 e 409.
A differenza di molti altri paesi, negli Stati Uniti non c'è una distinzione evidente tra un numero di telefono mobile e un numero di telefono fisso, semplicemente guardando il numero.
Numeri di telefono e cellulari condividono lo stesso sistema di prefissi, il che significa che non puoi sapere a priori se stai chiamando un telefono fisso o un cellulare.
Quindi, se stai chiamando un amico a Las Vegas o un'azienda a New York City, il formato del numero sarà lo stesso.
Se possiedi un'azienda e vuoi espandere la tua presenza internazionale, puoi registrare facilmente un numero di telefono americano. Questo può facilitare le comunicazioni con clienti o partner negli Stati Uniti, rendendo più semplice per loro contattarti a tariffe locali.
Puoi scegliere tra un numero locale americano o un numero 0800 (Toll Free). Il numero locale, ad esempio, può iniziare con 310, specifico per Los Angeles, o con il 415 per San Francisco, mentre il numero 0800 permette ai tuoi clienti di chiamarti gratuitamente.
Con un servizio come Belfabriek, per un prezzo conveniente, puoi attivare sia un numero di telefono locale che un numero Toll Free americano in pochi minuti.
Se la tua azienda ha forti legami con una specifica area, puoi scegliere un numero di telefono che rifletta quella regione. Per esempio, un numero 212 rappresenta New York City, mentre un numero 213 è tipico di Los Angeles.
Questo ti permette di connetterti più facilmente con i clienti in quella zona. I numeri locali americani sono accessibili da tutto il mondo, e puoi anche scegliere prefissi da città come Chicago (312), Las Vegas (702) o altre località chiave negli Stati Uniti.
Negli USA, i numeri gratuiti, conosciuti anche come numeri 0800, sono molto diffusi tra le aziende. Questi numeri, introdotti da AT&T, permettono ai clienti di contattarti senza sostenere costi, se chiamano all'interno del paese.
Tuttavia, è importante notare che i numeri Toll Free americani non possono essere chiamati dall'estero. Quindi, se i tuoi clienti chiamano da un altro paese, dovranno usare un numero locale o pagare per la chiamata.
Il sistema di naming negli Stati Uniti è un'altra opzione interessante per le aziende. Invece di usare numeri, si possono utilizzare le lettere associate ai tasti del telefono per comporre un nome o una parola. Ad esempio, sul tasto 2 ci sono le lettere ABC, sul tasto 3 DEF, e così via.
Questo permette di creare numeri facili da ricordare come 800-FLOWERS, ideale per aziende che vogliono un contatto telefonico semplice e memorabile. Anche in Europa puoi usare questo sistema per creare numeri più riconoscibili.
Trova il codice di uscita del tuo Paese, che segnala al sistema che si sta effettuando una chiamata internazionale (ad esempio, "00" in Italia).
Componi +1, il prefisso internazionale degli Stati Uniti.
Inserisci il prefisso dell'area che desideri chiamare.
Componi il numero locale a 7 cifre.
Con Belfabriek.it puoi migliorare l’efficienza del tuo servizio clienti per le chiamate in arrivo dagli Stati Uniti. Accedi poi, a funzionalità avanzate del sistema telefonico aziendale, come il trasferimento di chiamata, i messaggi di benvenuto, le impostazioni di squillo e le statistiche delle chiamate. È veramente facile acquisire numeri di telefono internazionali in qualsiasi parte del mondo. Cerca qui il tuo numero di telefono Americano.
Registrare un numero di telefono americano per la tua azienda non è mai stato così facile. Con Belfabriek puoi farlo in pochi passi e garantire che tutte le chiamate in entrata vengano reindirizzate al numero che preferisci, in Italia o altrove; potrebbe persino essere El Salvador. In questo modo, sarai sempre raggiungibile e potrai gestire le tue comunicazioni in modo flessibile, ovunque ti trovi.
Indice
Per fare le chiamate internazionali dall' Italia il prefisso è sempre 00. Il prefisso per gli Stati Uniti è 1. Quando chiami dall’Italia, componi 001 seguito dal codice della città o della zona, e poi componi il numero di telefono della persona o dell'azienda negli USA.
Il costo per chiamare negli USA dipende dal tuo operatore telefonico e dal tipo di abbonamento che hai. In molti casi, chiamare in America è paragonabile in termini di costi a chiamare in paesi europei. Inoltre, grazie all'uso di internet, Wi-Fi e soluzioni VoIP, è possibile abbattere ulteriormente i costi delle chiamate internazionali.
I numeri di telefono fissi e mobili condividono lo stesso sistema di prefissi, quindi non è possibile sapere in anticipo se si sta chiamando un numero fisso o un cellulare.