Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
In un precedente articolo abbiamo parlato della differenza tra contact center e call center. In breve, i contact center gestiscono la comunicazione per i loro clienti su qualsiasi canale di comunicazione, mentre i call center sono specializzati nella gestione delle chiamate telefoniche.
In questo articolo vedremo quali sono i diversi tipi di call center, come si differenziano e come scegliere il tipo di call center più adatto alle esigenze della vostra organizzazione.
Call center inbound
Lo scopo dei numeri a tariffa maggiorata e dei numeri verdi è generalmente quello di gestire il maggior numero possibile di chiamate in entrata. Un numero di telefono ben scelto abbassa la barriera che impedisce ai chiamanti di contattarvi e un personale ben addestrato garantisce un'esperienza positiva ai clienti. Insieme sono la chiave del successo del vostro numero di assistenza.
Che si tratti di linee telefoniche che gestiscono gli ordini in entrata, di helpdesk o di servizi informativi, tutto dipende dai servizi dei call center inbound.
I call center in uscita
I call center outbound sono specializzati in chiamate telefoniche in uscita. Questo tipo di call center contatta in modo proattivo i clienti potenziali o esistenti alla ricerca di vendite. Questo è ciò che spesso viene chiamato telemarketing.
Ma i call center outbound possono avere anche altri obiettivi per le loro chiamate, come i servizi post-vendita che mirano a generare buona volontà o le richieste telefoniche che contribuiscono a creare la forma di nuovi prodotti o servizi.
Il successo di un call center outbound dipende in larga misura dalla competenza degli operatori.
Molti contact center o call center forniscono servizi sia inbound che outbound.
Se state cercando di esternalizzare le vostre attività di call center, potrete trovare qualsiasi tipo di call center, da quelli orientati in senso lato che si occupano di qualsiasi tipo di attività di chiamata, a quelli altamente specializzati, come i call center specializzati nella generazione di contatti per i prodotti finanziari. La scelta del tipo di call center più adatto alla vostra organizzazione dipende in larga misura dalla specializzazione delle vostre esigenze.
Esternalizzazione a un call center
Sempre più spesso, anche le aziende più piccole scelgono di esternalizzare l'helpdesk telefonico o le attività outbound a un call center. Il vantaggio dell'outsourcing è che consente alle organizzazioni di concentrarsi sulle loro competenze principali e di ridurre le spese.
Se desiderate saperne di più sull'esternalizzazione delle vostre attività di chiamata o state cercando di avviare un vostro call center, contattate uno dei nostri esperti per discutere di ciò che possiamo fare per voi.
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